ENVIRONMENT

Il nostro impegno per la tutela dell'ambiente

SOCIAL

Le nostre iniziative di responsabilità sociale

Governance

Le nostre politiche aziendali

 

ESG: il modello di sostenibilità Maldy Italiana

Per noi di Maldy Italiana sostenibilità significa equilibrio tra rispetto per l’ambiente, attenzione alle persone e gestione responsabile dell’impresa.

 

Siamo un’azienda italiana dinamica, nata negli anni ’60 dall’intuizione di due famiglie che hanno trasformato la passione per la ricerca nel settore tricologico in un’attività professionale e industriale, rilevata nel 1988 dalla famiglia Ferrari.

Il focus della nostra ricerca e sviluppo, così come delle attività produttive, è completamente dedicato al segmento dei prodotti per trattamenti, haircare e styling, nonché ai prodotti per viso, corpo, capelli e pelle.

Il core business della nostra azienda è incentrato sulla ricerca e sviluppo di innovazioni formulative in grado di soddisfare, e persino anticipare, le esigenze del mercato professionale in tutto il mondo.

Negli anni, questo approccio ci ha permesso di instaurare partnership di lungo termine con clienti italiani e internazionali per lo sviluppo e la produzione delle loro linee commerciali.

Siamo un eccellente esempio di “Fabbrica Estesa”, basata su un rapporto coordinato e continuativo tra produttore e cliente. Non ci limitiamo alla sola attività produttiva, ma ci proponiamo come Main Contractor dei nostri clienti: dallo sviluppo di formulazioni ad hoc al coordinamento e alla supervisione di tutte le altre attività, fino al prodotto finito e all’assistenza post-vendita.

Il nostro impegno per un futuro sostenibile

Un percorso di responsabilità ambientale, sociale e di governance per contribuire al benessere del pianeta e delle persone.

In un'epoca in cui il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità, l'inquinamento e le problematiche ambientali rappresentano una sfida globale sempre più urgente, è fondamentale assumere un ruolo attivo nella salvaguardia del nostro fragile ecosistema. Abbiamo volontariamente scelto di rendicontare, attraverso il bilancio di sostenibilità, gli impatti ambientali, sociali ed economici della nostra azienda, con l’intento di definire il punto di partenza di un percorso di partecipazione al miglioramento della sostenibilità delle attività d’impresa.

Con il passare del tempo, siamo chiamati a essere sempre più consapevoli delle nostre azioni e delle scelte quotidiane che possono influenzare l'ambiente e il benessere sociale. Solo attraverso una maggiore comprensione e un impegno collettivo possiamo proteggere gli ecosistemi delicati e garantire un futuro sostenibile alle prossime generazioni.

Per questi motivi, abbiamo implementato un sistema ESG, diffondendo politiche Ambientali, Sociali e di Governance.